SISTEMA PVC – S 9000

S 9000

L’innovativo sistema combinato S 9000

L’S 9000 è un sistema versatile e all’avanguardia per porte, finestre e porte alzanti scorrevoli – a scelta con due o tre guarnizioni.

VANTAGGI S 9000

COMBINAZIONI NEL SISTEMA S 9000

GEALAN-FUTURA®

Finestre colorate idonee per case passive

GEALAN-FUTURA® è la combinazione di profili del sistema S 9000. Offre la possibilità di costruire, con profili standard e normali rinforzi in acciaio da 2 mm, finestre idonee per le case passive anche di vari colori, in conformità con la direttiva WA-15/2 dell’istituto IFT di Rosenheim. Il valore testato Uf di 0,89 W/(m²K) conferma le eccellenti caratteristiche tecniche di base in materia di isolamento termico. Con GEALAN-FUTURA® e la tecnica d’incollaggio STV® si possono realizzare ante colorate fino a 2,40 m di altezza.

S 9000 PLUS

Sistema con guarnizione centrale rigida

S 9000 plus è il nuovo sistema a tre guarnizioni con pinna centrale rigida di GEALAN. La pinna centrale del telaio protegge efficacemente le parti meccaniche dagli influssi esterni. I sistemi con guarnizione centrale convincono per le loro migliori caratteristiche in termini di isolamento termico.

Eccellente resistenza antieffrazione

Non esiste praticamente niente di più sicuro nel sistema S 9000 già nella versione standard. Inoltre la nuova pinna centrale rigida del sistema S 9000 plus rende la vita decisamente molto più difficile ai ladri. La maggior parte delle effrazioni vengono commesse facendo leva sulle finestre, dove l’intruso spinge un cacciavite tra telaio e anta. In questo punto tuttavia incontra una barriera efficace rappresentata dalla nuova pinna rigida.

Perfetto per elementi colorati di grandi dimensioni

Grazie alle sue eccellenti proprietà statiche S 9000 plus è ideale per la realizzazione di elementi di grandi dimensioni con superficie colorata in acrylcolor. Con la tecnica di incollaggio STV® di GEALAN le finestre realizzate con S 9000 plus possono essere ulteriormente migliorate in termini di stabilità e sicurezza di utilizzo.

GEALAN-LUMAXX®

Geometrie ottimizzate

Durante lo sviluppo di GEALAN-LUMAXX è stata ottimizzata l’intera geometria del profilo, riducendo al minimo l’ingombro. I progettisti hanno tenuto in considerazione un rapporto bilanciato tra trasmittanza termica e statica nonché una perfetta combinazione con la ferramenta di chiusura. Il sottile Monostulp conferisce un aspetto simmetrico e semplifica un utilizzo flessibile nella costruzione del serramento.

Meno profilo visible

Il confronto diretto lo dimostra: Il nuovo GEALAN-LUMAXX è decisamente molto più stretto di tutte le precedenti combinazioni di profili. In passato costruzioni con scambio battuta o traverso richiedevano spesso fino a 150 mm e oltre di larghezza. Profili pesanti snaturavano la silhouette della finestra e lasciavano entrare molta meno luce nell’ambiente. Con il nuovo sistema sono finalmente realizzabili elementi più sottili, senza dover rinunciare alla semplicità di utilizzo né alla sicurezza.

Nessun compromesso

E’ stata data priorità alla geometria sottile dei profili anta e scambio battuta senza sottovalutare la statica. In entrambi i profili viene impiegato lo stesso rinforzo che grazie alle sue caratteristiche statiche permette di costruire elementi alti fino a 2,30 m in bianco e 2,20 m in colorato. In combinazione con STV® sono realizzabili elementi fino a 2,50 m in bianco e 2,40 m in colorato.

ISOLAMENTO TERMICO OTTIMIZZATO

Un sistema con le migliori caratteristiche di isolamento termico non nasce per caso, ma è frutto di uno sviluppo mirato. Il successo ci dà ragione. Gli eccellenti valori isolanti sono il risultato di numerosi e accurati calcoli. Fin da subito l’obiettivo è stato raggiungere un valore Uf di 0,92 W/m²K nella combinazione standard con l’acciaio, e quindi l’idoneità per l’impiego in case passive.
Grazie a un insieme di dettagli innovativi confluiti nel sistema, il risultato è stato raggiunto.

LA SCELTA DEL COLORE NEL SISTEMA S 9000

Lo strato acrilico colorato è due volte più duro della superficie in PVC delle finestre bianche. È antigraffio e molto resistente agli agenti atmosferici. Sulla superficie satinata, liscia e senza pori in acrylcolor non si depositano né polvere né sporcizia. Lo strato colorato non si sfoglia, non si sfalda e non richiede ritocchi. Le finestre in acrylcolor non necessitano di manutenzione e sono estremamente facili da pulire.

HAI UN PROGETTO EDILIZIO IN CUI POSSIAMO AIUTARTI?

Il nostro team di specialisti, oltre a soddisfare le tue richieste, sapranno guidarti e consigliarti nelle novità che il mercato propone con frequenza sempre maggiore.

Impiegherai solo qualche istante!