In seguito all’entrata in vigore della norma UNI EN 14351-1:2007 è possibile calcolare l’abbattimento acustico dei serramenti a partire dalle caratteristiche del vetro installato sul serramento anche senza ricorrere a prove sperimentali.

Il metodo di calcolo è limitato a tutti quei serramenti che garantiscano una tenuta all’aria non inferiore a classe 3 (è quindi valido per tutti i sistemi Gold e Plathina) e non può essere utilizzato con vetri ad elevato potere fonoisolante, cioè con Rw del vetro > 40 dB, ma risulta utilissimo nella maggior parte dei casi di interesse normale.

Tutte le indicazioni con le tabelle necessarie all’applicazione del metodo previsto dalla norma succitata potrete trovarle nell’allegato, disponibile per tecnici e costruttori di serramenti registrati, nell’allegato

RICEVI GLI AGGIORNAMENTI CIBIESSE

Inserisci il tuo indirizzo email e clicca sulla mail di conferma nella tua casella di posta. Riceverai periodicamente le ultime news pubblicate sul nostro sito e comunicazioni riguardanti i prodotti, gli eventi e le iniziative del mondo CIBIESSE. Per sapere quale uso facciamo dei tuoi dati leggi l’informativa sulla privacy.

HAI UN PROGETTO EDILIZIO IN CUI POSSIAMO AIUTARTI?

Il nostro team di specialisti, oltre a soddisfare le tue richieste, sapranno guidarti e consigliarti nelle novità che il mercato propone con frequenza sempre maggiore.

Impiegherai solo qualche istante!