Q-LON Overlap
Guarnizione in schiuma di poliuretano per alluminio
Q-LON Overlap è la guarnizione di battuta in schiuma di poliuretano di Schlegel per applicazioni in alluminio. Combina un’eccellente isolamento termico con eccezzionali prestazioni acustiche e facilità d’installazione.
Schlegel ha sviluppato la gamma di guarnizioni Q-LON Overlap per offrire a porte e finestre in alluminio prestazioni superiore rispetto a EPDM e TPE.
Mimetismo perfetto
Q-LON Overlap è realizzata in schiuma di poliuretano con un rivestimento in polietilene che può essere abbinato al colore del profilo su cui la guarnizione viene installata.
- Ampia gamma di colori disponibile
- Estetica minimalista e discreta
Facile da installare
Q-LON Overlap può essere inserita a scorrimento lungo la canaletta oppure frontalmente, e può quindi essere rimossa per manutenzione.
- Nessuna necessità di taglio in corrispondenza degli angoli
- Continuità lungo tutto il perimetro dell’anta
- Installazione e rimozione semplice e veloce
- Rullo di inserimento disponibile, per un montaggio facilitato
La gamma Q-LON include diversi altri prodotti dedicati ai serramenti in alluminio.
Tutte le guarnizioni Q-LON offrono i seguenti vantaggi:
- Eccezionali proprietà di isolamento termico (0.041 W/mK)
- Ottimo isolamento acustico
- Eccellente recupero dopo la compressione
Cradle to Cradle – Program
Cradle to Cradle Certified®
La certificazione più importante sul mercato per i prodotti a basso impatto ambientale. Q-LON ha ottenuto il livello Silver in tutte le 5 categorie di salute umana e ambientale. Un impegno concreto verso la sostenibilità di tutti i processi aziendali e produttivi.
Altre certificazioni e test
- ISO 9001
Standard di qualità internazionale sul processo produttivo. - EN 12365
Classificazione di prestazioni per guarnizioni per serramenti. - Conduttività termica
Testato in accordo con EN12667:2001 ; D = 0.041 W/(m · K). La bassa trasmittanza termica migliora la classe della finestra. - Resistenza UV
Test climatico accelerato in accordo con DIN EN ISO 4892-2 – Rivestimento superficiale testato a: 2 GJ/m², 4 GJ/m² (6 GJ/m², 8 GJ/m²) per longevità superiore. - Test di compressione
In accordo con EN12365-4. Recupero dopo invecchiamento alla massima temperatura. - Komo (standard olandese)
KOMO è il marchio di qualità principale per il settore dell’edilizia e infrastrutture in Olanda. - Resistenza estrema agli agenti atmosferici (standard russo)
TU5775-001-4900-1519-07 testa svariate proprietà e prestazioni della guarnizione sottoposta a condizioni climatiche estreme – es. -60°C
RICEVI GLI AGGIORNAMENTI CIBIESSE
Inserisci il tuo indirizzo email e clicca sulla mail di conferma nella tua casella di posta. Riceverai periodicamente le ultime news pubblicate sul nostro sito e comunicazioni riguardanti i prodotti, gli eventi e le iniziative del mondo CIBIESSE. Per sapere quale uso facciamo dei tuoi dati leggi l’informativa sulla privacy.