La legge n. 147/2013 (legge di stabilità 2014) ha prorogato al 31 dicembre 2014 la possibilità di usufruire della maggiore detrazione Irpef (50%), sempre con il limite massimo di spesa di 96.000 euro per unità immobiliare, e stabilito una detrazione del 40% per le spese che saranno sostenute nel 2015.
E’ questo il maggior cambiamento avvenuto nella legislazione fiscale degli ultimi mesi che riguardi le agevolazioni fiscali per le opere di ristrutturazione edilizie note anche come bonus casa. Di questa modifica da conto il manuale di 32 pagine edito dall’Agenzia delle Entrate che rappresenta un guida utilissima per richiedere correttamente le relative agevolazioni fiscali illustrando modalità e adempimenti nonché mettendo in guardia i contribuenti dal rischio di perdere il beneficio nel caso in cui si compiano irregolarità.
L’attuale Guida sostituisce la precedente che era stata pubblicata a ottobre 2013.
RICEVI GLI AGGIORNAMENTI CIBIESSE
Inserisci il tuo indirizzo email e clicca sulla mail di conferma nella tua casella di posta. Riceverai periodicamente le ultime news pubblicate sul nostro sito e comunicazioni riguardanti i prodotti, gli eventi e le iniziative del mondo CIBIESSE. Per sapere quale uso facciamo dei tuoi dati leggi l’informativa sulla privacy.